domenica 14 aprile 2013

ORIGINI DEL CARDIOLATES®




il CARDIOLATES® ha origine dal desiderio di individuare un regime cardiaco che sostenga (e rinforzi) i principi di allenamento posturale del pilates. Gli esercizi di pilates non sono stati concepiti per essere svolti ad un ritmo aerobico; il Pilates è un sistema di esercizi per il corpo e la mente che richiede attenzione al dettaglio, alla forma e all'ellenamento.
Poichè  l'attività su superfici instabili causa la contrazione involontaria dei muscoli quali il trasverso dell'addome e il multifido, gli esercizi di rimbalzo sembrano essere il complemento aerobico perfetto per il programma di Pilates.
il CARDIOLATES® può essere utilizzato come esercizio ad alto o basso impatto. La NASA usa il Rebound per aumentare la densità ossea degli astronauti prima e dopo le missioni spaziali. Anche i piloti dell'aeronautica militare hanno dichiarato di praticare il Rebound durante l'addestramento        (Carter, A.E. (1993). Rebound Exercice- The Ultimate Exercice for the new Millennium. American Institute of Reboundology, Inc. Utah:Orem. p.65).
A causa dell'agilità, dell'equilibrio e della coordinazione richiesti, il CARDIOLATES® può essere praticato per rafforzare il Core (centro), e incrementare la capacità e la resistenza cardiovascolare. 

Nessun commento:

Posta un commento