domenica 28 aprile 2013

TUTTI PAZZI PER IL ROLLER


Il Foamroller fa parte degli strumenti generalmente usati nella tecnica del "PILATES” e utilizzato con successo in tutto ilmondo in ambito sportivo, terapeutico, riabilitativo ed in generale per il benessere psico-fisico della persona.

L'utilizzo del foamroller dona sollievo alla schiena stanca o rigida spesso causa di dolore cronico, stabilizza la colonna vertebrale,  migliora l'equilibrio, la postura, la consapevolezza del proprio corpo, la flessibilità muscolare, la forza dinamica, la coordinazione.

Il Foam Roller è un valido strumento per eseguire un auto massaggio, utile per diminuire tensioni, rigidità, squilibri muscolari, e di conseguenza i dolori, comunemente causati da ripetute serie di movimenti durante il giorno, come sollevamento di pesi, stare seduti per molte ore in ufficio o in auto, avere una postura scorretta, praticare a livello agonistic ouno sport. Quando queste situazioni non sono corrette con attività come il rilassamento miofasciale, il risultato è spesso l'infortunio muscolare, articolare e/o dolore acuto o cronico.

I benefici dell'utilizzo del roller non riguardano solo la schiena, ma anche le spalle, il collo, le braccia, le ginocchia. Soprattutto nelle ginocchia, anche non lavorando direttamente su di esse, si avvertirà un cambiamento poichè il loro movimento sarà molto più fluido rispetto a prima. I muscoli delle cosce saranno meno tesi, i piedi proveranno sensazioni nuove.

Nessun commento:

Posta un commento